Shopping Cart
Subtotal
Taxes
Shipping
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Domenica 30 settembre 2012 ore 9.00 - 14.00

Gioc-abile

Cinema di Calcinate - BG -

Domenica 30 settembre, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 14.00, presso il cinema di Calcinate si terrà il primo convegno dal titolo "Gioc-abile".

Gioc-abile si propone di diventare una piattaforma culturale che ogni anno affronti il tema del gioco, della divers-abilità e della riabilitazione in modo trasversale, partendo da un punto di vista positivo, costruttivo e “informale”, grazie all’intervento di vari pensatori di fama nazionale e internazionale.

Gioc-abile sarà aperto quindi a un pubblico ampio fatto di famiglie, volontari, assetati di cultura facilmente fruibile e non necessariamente di addetti ai lavori.

Nel pomeriggio, sulla scia delle  Kinewiiadi  del giorno precedente, sempre

presso l’oratorio di Calcinate, i laboratori di Computer Game Therapy saranno aperti a tutti, abili e diversamente abili, perché possano giocare e divertirsi insieme.

L'Oratorio di Calcinate è una struttura recentemente ristrutturata, priva di barriere architettoniche e attrezzata per accogliere persone diversamente abili. Per coloro che hanno la necessità di utilizzare l'ascensore, l'accesso all'edificio può avvenire dai campi di gioco e dal bar.

GIOC ABILE 2012

Promo della piattaforma culturale "Gioc-abile" organizzata domenica 30 settembre a Calcinate (BG)

presso il Cinema.Organizzatore: Associazione Vi,ReDis ONLUS con patrocinio del Comune di Calcinate...

Come raggiungerci: Autostrada A4 (da Milano dir. Venezia, da Brescia dir. Milano) uscita Seriate, direzione Cassinone, Cavernago, Calcinate