Sabato 29 settembre 2012 ore 9.30 - 19.30

Kinewiiadi
Kinewiiadi
Oratorio di Calcinate - BG - via alla Chiesa
Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 9.30, presso l’oratorio di Calcinate, si svolgerà la prima edizione delle Kinewiiadi, le “Olimpiadi” giocate da bambini, adulti e anziani diversamente abili con le piattaforme Nintendo Wii e Microsoft Xbox kinect.
Le fasi eliminatorie delle Kinewiiadi si disputeranno la mattina utilizzando la consolle Nintendo Wii e nello specifico 8 discipline sportive di Wii Sports e Wii Sports Resort. Tutte le sfide saranno tra 2 giocatori e ad eliminazione diretta.
Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante potrà scegliere due discipline tra Bowling – 100 birilii, Chanbara – spadalesta, Ping pong – uno contro uno, Frisbee - frisbee dog, Ciclismo – sfida a pedali, Basket, Tennis, Pugliato.
Sarà facoltà dell’organizzazione scegliere la disciplina effettiva di gioco sulla base delle iscrizioni ricevute, delle necessità organizzative e delle attitudini del giocatore. Ogni sessione eliminatoria avrà un massimo di 16 partecipanti per ogni disciplina.
Nel pomeriggio, dopo le semifinali, i vincitori di ogni disciplina Nintendo Wii parteciperanno alla finale e si sfideranno con la consolle Microsoft XBox kinect. Il vincitore otterrà il titolo di Campione della I edizione delle Kinewiiadi e acquisirà il diritto a partecipare come testa di serie alla II edizione.
Clicca qui e compila il
modulo per partecipare
Clicca qui e compila il
modulo per partecipare
L'Oratorio di Calcinate è una struttura recentemente ristrutturata, priva di barriere architettoniche e attrezzata per accogliere persone diversamente abili. Per coloro che hanno la necessità di utilizzare l'ascensore, l'accesso all'edificio può avvenire dai campi di gioco e dal bar.
KINEWIIADI 2012 corto
Promo della Manifestazione "KINEWIIADI" , prime oimpiadi virtuali dedicate alla disabilità. Calcinate (BG),
presso Oratorio San Giovanni Bosco,Informazioni e programma dettagliato della manifest...
Come raggiungerci: Autostrada A4 (da Milano dir. Venezia, da Brescia dir. Milano) uscita Seriate, direzione Cassinone, Cavernago, Calcinate